|
|
CORSO ON LINE
SUI DISTURBI DELLO SPETTRO OSSESSIVO-COMPULSIVO
Il corso, non trascurando gli elementi diagnostici e fenomenologici dei disturbi dello spettro ossessivo-compulsivo, vuole fornire un approfondimento teorico e pratico sullo stato dell'arte delle conoscenze relative a questo tipo di disturbi e al relativo trattamento cognitivo- comportamentale, comprendendovi anche le tecniche terapeutiche cognitive più recenti, comprese quelle rientranti nelle terapie cognitivo-comportamentali denominate di terza generazione, che, per quanto collaterali al trattamento comportamentale di base, possono rivestire una funzione rilevante nel determinare il successo terapeutico.
Verrà inoltre data la possibilità ai partecipanti di eseguire degli esercizi e fare la conoscenza di alcuni casi.
Il Webinar - on line, organizzato dal Centro Moses, è previsto nelle giornate del 3 e 4 aprile 2021, per un totale di 16 ore.
Docente del corso: Prof. Davide Dèttore, Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Professore Associato di Psicologia Clinica - Università degli Studi di Firenze, Presidente del Corso di Laurea Magistrale Psicologia Clinica presso la Scuola di Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze.
Destinatari del corso: Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri, Medici
E’ necessaria da parte dei partecipanti una preparazione di base relativa alla terapia cognitivo-comportamentale.
Per informazioni: www.centromoses.it