psicologia
psicoterapia
// Homepage : Contatti-Dove siamo Percorsi : Contatti, Dove siamo, Percorsi

 

 

 

CONTATTI, DOVE SIAMO, PERCORSI

 

Come Contattarci

Centro Studi di Psicoterapia “ARCA” - Via San Lorenzo, 4 - Bologna 

 

ATTENZIONE: La segreteria del Centro osserva un periodo di chiusura dal 22 luglio al 22 agosto. L’attività clinica e psicoterapeutica continuerà fino al 31 luglio.

È possibile fissare un appuntamento inviando un whatsapp al dr. Antonio Grande  al n° 3288878432 o utilizzando l’indirizzo di posta elettronica a.grande@psicoterapiarca.it.

Dal 23 agosto compreso la segreteria sarà a vostra disposizione, come al solito, per informazioni ed appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

 

La segreteria del Centro, Tel. 051 238600, è a Vostra disposizione nei seguenti giorni e orari:

 

dal  lunedì  al  venerdì

 

15.00 -19.00

 

 

Aggiornamento: In questo periodo i Terapeuti del Centro “Arca” rimangono disponibili, sia in presenza che on line, per Consulenze e Trattamenti  individuali e di coppia

 

In epoca Coronavirus  la struttura del Centro permette di continuare l’attività di consulenza e terapia in tranquillità e sicurezza.

Il Centro dispone di locali spaziosi che consentono, durante lo svolgimento dell’attività, un distanziamento interpersonale di almeno tre metri e dispongono di un depuratore d’aria MC70LVM per l’abbattimento di polveri, batteri e virus. Ogni locale è dotato di gel igienizzante, gel detergente alcolico per superfici e salviette monouso. Tutti i locali sono poi regolarmente igienizzati ed arieggiati.

 

Per quanto riguarda l'attività clinica e terapeutica, tutti i componenti dello Staff (Dr. Grande, Dr.ssa Cagliumi, Dr. Lorenzoni, Dr.ssa Ranalli e la dr.ssa Nannucci) sono disponibili per i trattamenti terapeutici.

Il primo consulto, che si svolge generalmente con il dr.Grande,è da considerarsi conoscitivo e di orientamento alla terapia, nel senso della ricerca della risposta terapeutica più adeguata. Da questo primo colloquio si potrà passare ad un approfondimento diagnostico, qualora la situazione presentata lo richiedesse, o direttamente al trattamento terapeutico. 


- Presso i locali del centro l'attività clinica e terapeutica viene svolta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 7.45 alle ore 16.00

- Per appuntamenti  e informazioni potete contattare  la Segreteria, negli orari suesposti, al  numero 051 238600 o all'indirizzo e-mail  mail@psicoterapiarca.it, specificando, in questo caso, se ci sono giorni od orari in cui si è impossibilitati.

- Per informazioni a livello clinico è possibile contattare il Dr. A. Grande  all'indirizzo mail  a.grande@psicoterapiarca.it  oppure si può chiedergli direttamente un appuntamento tramite WhatsApp al 328 8878432

 

Dove siamo
 

Il Centro Studi di Psicoterapia “Arca” si trova a Bologna in Via San Lorenzo 4, 1°piano, ai bordi della Zona a Traffico Limitato (ZTL), che si conclude infatti qualche decina di metri più avanti. Dispone pertanto di ampie possibilità di parcheggio nelle immediate vicinanze, liberamente accessibili e non rientranti nella zona a traffico limitato (al riguardo ci si può informare in segreteria nel corso del primo contatto).

Inoltre, il Centro dista pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Bologna e dall’Autostazione delle Corriere.

 

Come raggiungerci

 

In autobus

Il Centro Studi di Psicoterapia Arca si trova  in prossimità di Via Marconi e Via Ugo Bassi.
Sono utilizzabili tutte le linee di Autobus che raggiungono il centro storico di Bologna, comprese le Linee Blu extraurbane provenienti dai vari paesi limitrofi.



In auto

 

Dall'autostrada A1 provenienti da Milano uscire a "Borgo Panigale" e prendere l'uscita della tangenziale n° 7 “Bologna Fiera”

Dall'autostrada A1 provenienti da Firenze uscire a "Bologna Casalecchio di Reno" e prendere l'uscita della tangenziale n° 7 “Bologna Fiera”

Dall'autostrada A13 provenienti da Padova uscire a "Bologna Arcoveggio" e prendere l'uscita della tangenziale n° 7 “Bologna Fiera”

Dall’autostrada A14 provenienti da Ancona, uscire a "San Lazzaro" e prendere l'uscita della tangenziale n° 7 “Bologna Fiera”

Dall’uscita n° 7 della Tangenziale “Bologna Fiera” seguire le indicazioni per il Centro/Stazione centrale

 


Parcheggi
 

Parcheggio Multipiano Riva Reno

È un parcheggio coperto, completamente controllato dai custodi attraverso telecamere, con a disposizione 546 posti auto. È situato in Via del Rondone angolo Via Azzo Gardino, entrambe le vie non rientranti nella Zona a Traffico Limitato. Tel. 051 4222114.

È aperto tutti i giorni 24 ore su 24; pagamento con biglietteria automatica in contanti o con carta di credito. Costi orari: 1 ora o frazione € 2,45, non si devono consegnare le chiavi.


Per raggiungere il Parcheggio Riva Reno in auto:

Dall’uscita n° 7 della Tangenziale seguire le indicazioni per il Centro/Stazione centrale

Appena superato il cavalcavia sulla ferrovia, al semaforo girare a destra in direzione Stazione Centrale

Superata la Stazione, che trovate alla vostra destra, continuare a percorrere Viale Pietramellara (mt 824)

All’altezza di Piazza VII Novembre 1944 (Porta Lame) girare a sinistra e imboccare Via Ercolani, proseguire e alla rotonda girare a sinistra in Via Calori, proseguire sempre dritto, superare via Lame, girare a sinistra in via Del Rondone

Proseguire sempre dritto  e dopo circa 120 mt (all’angolo a destra con via Azzogardino) si è arrivati al Parcheggio

Il percorso a piedi dal Parcheggio Riva Reno per arrivare al Centro Arca è della durata di circa 5 minuti. Uscendo dal parcheggio continuare a percorre Via del Rondone per circa 100 mt, poi girare a sinistra in Via delle Lame, dopo circa 300 mt girare a sinistra in Via San Lorenzo. 

 

Ulteriori ampi parcheggi sul piano stradale,disponibili a pagamento (strisce blu), liberamente accessibili sulle vie limitrofe, sempre non rientranti nella Zona a Traffico Limitato, sono i seguenti:

  • parcheggi a pettine in Via Della Grada e in Via Riva di Reno fino all’incrocio con Via Marconi
  • parcheggi in Via Calori, in Via Delle Lame dall’incrocio con Via Riva di Reno fino a Porta Lame
  • Risulta comodo anche il parcheggio interno del Supermercato PAM in Via Azzo Gardino, accessibile da Via Riva di Reno (gratuito in caso di spesa nel supermarket)
  • Inoltre, accessibili liberamente sempre dai Viali di Circonvallazione, sono i parcheggi a pettine di Via Don Minzoni e quelli della zona di Via Amendola, (in particolare Via Milazzo, compreso parcheggio ACI - angolo Via Milazzo/Via Gramsci)

 

Ulteriori parcheggi coperti

AbyCar

È un parcheggio coperto, sicuro e custodito  da personale qualificato 24 ore su 24 con a disposizione 90 posti auto. E’ situato in Via Boldrini 3, a 100 metri dalla Stazione e a 10 minuti a piedi dal centro della città. L'accesso non è soggetto a Zona a Traffico Limitato Tel. 051 247237 - 348 288 0655. Costi orari: 1 ora € 4.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa